PERCHÉ SOSTENERCI

Résonnance è un’associazione umanitaria e musicale non profit. Le sue uniche risorse economiche provengono dai benefattori, dai soci, dalle attività che gli amici di Résonnance pongono volontariamente in essere per aiutare a realizzare lo scopo di portare la musica là dove non arriva.  Aiutare Résonnance significa aiutare i malati, i carcerati, gli anziani.
Significa permettere che Résonnance realizzi la sia missione educativa e pedagogica con giovani musicisti, creando borse di studio di perfezionamento. Aiutare Résonnance vuol dire essere parte di un progetto:
“Solo poche parole per ringraziarti per il tuo fedele supporto e condividere con te le gioie sentite <<offrendo la musica a quante più persone possibile>>. I musicisti sono i dottori dell'anima e, mai come in questi tempi così difficili, abbiamo voluto suonare per tutte le persone che soffrono, nei nostri concerti di solidarietà. Tutti quei volti che ci sorridevano, sorridevano anche a te, pur senza conoscerti. Durante questi concerti, viviamo in un altro tempo. Un tempo in cui la tristezza si allontana e dove la grandezza di ognuno, colto nel profondo della sua anima, può irradiarsi di nuovo. Questa è la vocazione della musica classica. La sua essenza non è far comunicare le persone tra loro, ma, far comunicare davvero con se stessi, attraverso il nostro silenzio interiore. Ecco perché la musica è lo specchio in cui ogni essere umano può trovare lo splendore della sua nobiltà, il filo di Arianna della fratellanza. Tutti la possono amare, anche se non suonano, perché la musica appartiene a tutti gli uomini, in quello che hanno di più profondo ed autentico, in una comunione che trascende ogni conoscenza, ogni cultura e ogni gruppo sociale e religioso.” Elizabeth Sombart, fondatrice di Résonnance
© Copyright 2018 Studio Mariotti. All Rights Reserved.

Search

Privacy Policy